lunedì 16 novembre 2020

Fusilli al Pesto Mio






Pesto Mio è un pesto gustoso ma senza aglio e con semi di girasole al posto dei pinoli. Volevo mangiare pasta al pesto e non avendo pinoli in casa ho utilizzato quello che avevo a disposizione. Ho trovato che aveva un buon gusto ed ho pensato di segnarmi la ricetta e condividerla.

Quindi ho utilizzato due cucchiai di basilico frullato (avevo in freezer  il basilico del mio giardino, colto alla fine dell'estate e già frullato e porzionato), due cucchiai di semi di girasole, due cucchiai di formaggio, due cucchiai di olio extravergine di oliva. Tutto frullato. 

Ho poi scolato al dente i fusilli e li ho mantecati in padella su fuoco vivo con una mestolata di acqua di cottura della pasta. La ricetta è per due o tre persone, noi eravamo due ma me ne è rimasto e l'ho consumato la sera per delle tartine.

Spero sarà di vostro gradimento!

Nessun commento:

Posta un commento